A Google Map for every website! Clicca qui Nostro sitonoleggio auto Roma#gmap_canvas img{max-width:none!important;background:none!important}function init_map(){var myOptions = {zoom:19,center:new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596),mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP};map = new google.maps.Map(document.getElementById('gmap_canvas'), myOptions);marker = new google.maps.Marker({map: map,position: new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596)});infowindow = new google.maps.InfoWindow({content:'C&B FormazioneVia Giacomo Parri Piazza Armerina'});google.maps.event.addListener(marker, 'click', function(){infowindow.open(map,marker);});infowindow.open(map,marker);}google.maps.event.addDomListener(window, 'load', init_map);
Home / CORSO DI PTC ADVANCED Pre Hospital Trauma Care Advanced Esecutore IRC

CORSO DI PTC ADVANCED Pre Hospital Trauma Care Advanced Esecutore IRC

Il trauma è tra le principali cause di morte e d’invalidità per la popolazione ed un’assistenza di alta qualità può ridurre in modo significativo la mortalità e migliorare gli esiti del paziente con trauma grave.

Il corso Prehospital Trauma Care di Italian Resuscitation Council nasce dall’esigenza di sviluppare una metodica di approccio e trattamento del paziente traumatizzato in fase preospedaliera, basata sulle migliori evidenze disponibili e adatta alla realtà nazionale, nella quale l’intervento è spesso assicurato da personale con competenze disomogenee. Perché l’intervento sanitario comporti dei vantaggi, gli operatori devono assoluta padronanza di tutte le manovre previste ed essere inserito in un contesto organizzativo che offra al traumatizzato la possibilità di usufruire rapidamente delle migliori risorse. Il corso PTC fornisce strumenti per comprendere il fenomeno trauma e migliorare il livello di competenza dei professionisti coinvolti nella gestione dei traumatizzati, con l’obiettivo di far giungere il paziente nel minor tempo all’ospedale più adatto per lui, vivo e nelle migliori
condizioni.

Il corso è realizzato dal Nucleo di Riferimento Regionale IRC Sicilia attivo presso l’Unità  Operativa di Anestesia e Rianimazione II° dell’Azienda Ospedaliero Policlinico/OVE di Catania e verrà svolto a Piazza Armerina da Istruttori certificati ALS IRC-ERC, diretti dal Dr. Vincenzo Scuderi, European Resuscitation Council Course Organizer, UOC Anestesia e Rianimazione II°, Presidio Ospedaliero Ferrarotto di Catania.

– Obiettivi del corso PTC ADVANCED
La filosofia di intervento proposta dal PTC si concretizza in linee guida adeguate alla situazione operativa reale, la cui applicazione è modulabile secondo i diversi livelli di competenza degli operatori. L’applicazione delle tecniche di soccorso avviene in maniera scalare, tenendo conto del livello professionale e di training specifico dei soccorritori: ogni operatore deve eseguire sul terreno solo le manovre di cui ha reale esperienze e per le quali è stato addestrato. Per questo le linee-guida PTC prevedono che, qualora l’operatore non sia in grado di eseguire tutte le manovre avanzate che sarebbero scientificamente indicate, possa optare per scelte meno complesse ma temporaneamente altrettanto efficaci per limitare il danno secondario, attivando successivamente ogni risorsa disponibile (es. rapido indirizzamento a un centro ospedaliero) affinché la stabilizzazione definitiva avvenga al più presto e nel modo migliore.

– Durata del corso PTC ADVANCED
Il percorso didattico è composto di due giornate formative.

– Destinatari del corso PTC ADVANCED
La partecipazione al corso è riservata a medici e infermieri.

– Valutazione finale ed altre informazioni

La valutazione finale prevede una prova teorica con quiz a risposta multipla o aperta  ed infine una valutazione pratica basata su scenari simulati su trainer.

Verrà distribuito materiale didattico elaborato appositamente per i partecipanti e che sarà inviato prima del Corso, a seguito del pagamento della quota di iscrizione.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per cui è necessaria la presenza al 100% delle ore di lezione.

In caso di superamento del corso verrà rilasciata la certificazione di certificazione di esecutore PTC Avanzato IRC.

 CLICCA QUI PER LA PREISCRIZIONE ONLINE PER ASSICURARTI UN POSTO AL PROSSIMO CORSO >>https://goo.gl/iz0kac

Top