A Google Map for every website! Clicca qui Nostro sitonoleggio auto Roma#gmap_canvas img{max-width:none!important;background:none!important}function init_map(){var myOptions = {zoom:19,center:new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596),mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP};map = new google.maps.Map(document.getElementById('gmap_canvas'), myOptions);marker = new google.maps.Marker({map: map,position: new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596)});infowindow = new google.maps.InfoWindow({content:'C&B FormazioneVia Giacomo Parri Piazza Armerina'});google.maps.event.addListener(marker, 'click', function(){infowindow.open(map,marker);});infowindow.open(map,marker);}google.maps.event.addDomListener(window, 'load', init_map);
Home / Corso ESECUTORE ALS – ADVANCED LIFE SUPPORT – doppia certificazione ERC/IRC

Corso ESECUTORE ALS – ADVANCED LIFE SUPPORT – doppia certificazione ERC/IRC

Corso ESECUTORE ALS – ADVANCED LIFE SUPPORT – doppia certificazione ERC/IRC

 

CLICCA QUI PER LA PREISCRIZIONE ONLINE PER ASSICURARTI UN POSTO AL PROSSIMO CORSO >>https://goo.gl/iz0kac

Il corso è realizzato dal Nucleo di Riferimento Regionale IRC Sicilia attivo presso l’Unità  Operativa di Anestesia e Rianimazione II° dell’Azienda Ospedaliero Policlinico/OVE di Catania e verrà svolto a Piazza Armerina da Istruttori certificati ALS IRC-ERC, diretti dal Dr. Vincenzo Scuderi, European Resuscitation Council Course Organizer, UOC Anestesia e Rianimazione II°, Presidio Ospedaliero Ferrarotto di Catania.

– Obiettivi del corso Esecutore ALS (Advanced Life Support)

Il corso è finalizzato a fornire ai componenti di un team multidisciplinare d’emergenza le seguenti competenze:
1. Gestione delle situazioni di arresto cardiaco in qualità sia di leader sia di componente del team, attraverso l’applicazione dell’algoritmo di trattamento ALS ed una efficace comunicazione con il resto del team;
2. Gestione delle situazioni di peri-arresto;
3. Gestione del paziente rianimato fino al trasferimento in ambiente intensivo;
4. Comunicazione con i parenti del paziente.

– Durata del corso Esecutore ALS (Advanced Life Support)

Il corso sarà svolto in due giornate formative.

– Destinatari del corso Esecutore ALS (Advanced Life Support)

Il corso è rivolto al personale sanitario professionale (Medici e Infermieri) che opera nell’ambito dei dipartimenti di emergenza-urgenza intra ed extra ospedaliera.

– Contenuti del corso Esecutore ALS (Advanced Life Support)

  • Cause e prevenzione dell’arresto cardiorespiratorio
  • Sindromi Coronariche Acute
  • Il paziente ipoperfuso
  • Scenari di arresto cardiaco ed algoritmo di trattamento ALS
  • Stazioni di addestramento e workshop: gestione delle vie aeree, riconoscimento dei quadri di ECG in emergenza,valutazione iniziale e rianimazione
  • Trattamento post-rianimatorio
  • Etica/indicazioni a non rianimare/aspetti medico-legali/gestione del lutto
  • Workshops sul periarresto cardiaco, gestione delle tachicardie-cardioversione-farmaci, gestione delle bradicardie-pacing-farmaci, emogasanalisi arteriosa e sull’arresto cardiaco in circostanze speciali (asma/anafilassi, ipotermia/ipertermia, sommersione/arresto cardiaco dopo chirurgia cardiaca, disordini elettrolitici pericolosi per la vita, avvelenamenti/elettrocuzione, trauma/gravidanza).

– Valutazione finale ed altre informazioni

La valutazione finale prevede una prova teorica con quiz a risposta multipla o aperta, riconoscimento di ritmi ECG ed infine una valutazione pratica su manichino.

Verrà distribuito materiale didattico elaborato appositamente per i partecipanti e che sarà inviato prima del Corso, a seguito del pagamento della quota di iscrizione.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione per cui è necessaria la presenza al 100% delle ore di lezione.

– Validità della certificazione

In caso di superamento del corso verrà rilasciata la certificazione di esecutore ALS sia ERC che IRC (doppia certificazione Italiana ed Europea).

La certificazione ha una durata di validità di quattro anni, è possibile effettuare un corso ALS retraining della durata di un giorno, entro i quattro anni dall’esecuzione di un corso ALS esecutore, la cui certificazione è valida per ulteriori due anni; in seguito il corso deve essere riaffrontato per intero.

Consigliata l’abilitazione al BLS-D.

CLICCA QUI PER LA PREISCRIZIONE ONLINE PER ASSICURARTI UN POSTO AL PROSSIMO CORSO >>https://goo.gl/iz0kac

Top