A Google Map for every website! Clicca qui Nostro sitonoleggio auto Roma#gmap_canvas img{max-width:none!important;background:none!important}function init_map(){var myOptions = {zoom:19,center:new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596),mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP};map = new google.maps.Map(document.getElementById('gmap_canvas'), myOptions);marker = new google.maps.Marker({map: map,position: new google.maps.LatLng(37.372660382890665,14.373395183254596)});infowindow = new google.maps.InfoWindow({content:'C&B FormazioneVia Giacomo Parri Piazza Armerina'});google.maps.event.addListener(marker, 'click', function(){infowindow.open(map,marker);});infowindow.open(map,marker);}google.maps.event.addDomListener(window, 'load', init_map);
Home / Corso Prehospital Trauma Care PTC base – IRC a Piazza Armerina

Corso Prehospital Trauma Care PTC base – IRC a Piazza Armerina

Corso PTC base certificato IRC (Italian Resuscitation Council) a Piazza Armerina

Il trauma è  la principale causa di morte e d’invalidità per la popolazione al di sotto dei 45 anni di età, malgrado gli importanti sforzi volti a diminuirne l’incidenza e limitarne le conseguenze ed un’assistenza di qualità può ridurre in modo significativo la mortalità e migliorare gli esiti del paziente con trauma grave. Per fare ciò è importante svolgere una serie di eventi concatenati che garantiscano qualità e continuità, a partire dal luogo dell’incidente fino a quello del trattamento definitivo. Oltre il 70% dei decessi avviene infatti entro le prime 4 ore dal trauma e molte di queste morti sono riconducibili a cause evitabili e legate ad errori sul piano clinico ma anche organizzativo.
Per ridurre il rischio di decesso a seguito di un trauma, l’ottimizzazione della gestione pre-ospedaliera rappresenta un anello fondamentale della catena dei soccorsi al traumatizzato grave; in questa fase la capacità di assicurare un appropriato supporto vitale è decisivo, soprattutto quando i tempi di trasferimento dal luogo dell’incidente alla struttura ospedaliera sono lunghi. È quindi necessario che tutti i professionisti coinvolti nella gestione sulla scena del traumatizzato grave, così come nella prima fase ospedaliera, condividano un percorso formativo strutturato, efficace, coerente con gli obiettivi della pratica clinica.

– Obiettivi del corso

Il corso Prehospital Trauma Care modulo base nasce dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase preospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un equipe avanzata.

– Sede e durata del corso

Il corso sarà svolto a Piazza Armerina e durerà un giorno (8 ore).

– Destinatari

I principali destinatari sono i soccorritori volontari, può essere propedeutico per medici e infermieri che non hanno mai lavorato in ambito extraospedaliero.

– Tempo dedicato alla teoria

La didattica teorica frontale occupa circa un terzo del tempo dell’intero corso.

– Tempo dedicato alla pratica

I due terzi della durata del corso sono dedicati a sessioni di addestramento pratico, scenari e utilizzo dei presidi di mobilizzazione e immobilizzazione.

– Rapporto partecipanti/istruttori

Nelle sessioni di addestramento a scenario viene garantito un rapporto allievi/istruttori 4/1.

– Qualifiche istruttori

Gli istruttori sono medici e infermieri con esperienza professionale diretta nella gestione del grave traumatizzato.

CLICCA QUI PER LA PREISCRIZIONE ONLINE PER ASSICURARTI UN POSTO AL PROSSIMO CORSO >>https://goo.gl/iz0kac

Corso Prehospital Trauma Care #PTC base – certificato IRC a Piazza Armerina (EN)  crediti ECM

 CLICCA QUI PER LA PREISCRIZIONE ONLINE PER ASSICURARTI UN POSTO AL PROSSIMO CORSO >>https://goo.gl/iz0kac

Top